La Vita e La Yoga
Home Up

 

 

 

Dalla turbolenza alla calma

Dall’ansietà alla pace e la felicità

Dall’agonia all’estasi

 

Questo è ciò che desideriamo, ciò che noi sogniamo.

 

Questa transizione dal male al bene è il desiderio inerente di ognuno nell’attuale mondo civilizzato – un difficile, complesso, eccitante e movimentato mondo in cui viviamo.

 

Ansia, tensione stress costante, mettendo alla prova la nostra energia fisica, emotiva e mentale, sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, dovunque – l’uno o l’altro, a casa o nel “vagare” fuori .

Abbiamo ego, cupidigia, sicurezza di noi stessi, e gelosia nella nostra mente; fuori abbiamo conflitti, problemi, lo stress da lavoro e interazioni con il mondo sociale. Così la nostra mente è costantemente affaticata e indebolita. A volte, ci sentiamo abbattuti, indifesi e ignorati. Desideriamo liberarci da ogni stress e tensione, cercando un po’ di pace e di felicità.

 

Ma come realizzare questo? Dov’è la chiave per la via della soddisfazione e della calma? 

 

Ci sono dei modi. Ci sono mezzi per controllare la mente, attraverso l’esercizio disciplinato del corpo, per la mente e per il corpo che sono canonicamente uniti l’uno all’altro. Ma questo non sarà ottenuto da nessuno, ma da te, te stesso, poiché la tua reale sofferenza e crisi possono essere provate/sentite veramente solo da te stesso. Nessuno Yoga, Baba, Guru possono imporsi sul tuo corpo e la tua mente efficacemente, permanentemente. 

 

ATMANAM VIDDHI – CONOSCI TE STESSO. Mille anni fa, era il principale predicare dei vecchi e saggi Filosofi Indiani. Questa realizzazione di se stessi di base etica potrebbe farti prendere la desiderata via della soddisfazione della mente e del corpo.

 

La filosofia Indiana è essenzialmente spirituale, al di là di ogni particolare limite religioso. Di conseguenza i saggi e anziani pensatori Indiani meditavano sui problemi dell’esistenza e andavano alla ricerca della mente – i suoi esseri buoni e l’emancipazione.

 

Forse l’India è popolarmente conosciuta come una terra di magia nera, miracoli e tantric yoga. Ma questo è molto inopportuno; purtroppo questa è una descrizione falsificata del ricco patrimonio filosofico dell’India. 

Questo patrimonio ora fa riferimento alla vecchia età delle riflessioni Vedic Indian, in cui era riconosciuta la stretta coniugazione della mente e del corpo. Erano capaci di identificare che il corpo, la mente, l’intelletto e lo spirito sono in coesione globale nella vita umana.

 

Ci sono conflitti della mente, momentanee aberrazioni, preoccupazioni e depressioni, ma tutte queste negatività pratiche possono essere  guarite e corrette;  una mente disciplinata, coordinata e positiva può essere ottenuta dal vostro persistente tentativo, attraverso esercizi del corpo e della mente, di metodo scientifico.

 

 

Con questa visione nella mente presentiamo il nostro progetto pragmatico – Yogason la disciplina etica. Qui la parola Yoga fa veramente riferimento alla perfetta unione del corpo e della mente. Gli Asana sono specifici movimenti del corpo in varie posizioni che hanno un effetto fisico diretto; questa è una scienza, di derivazione empirica durante gli anni – scienza del portare/avere pazienza, self-control (controllo di se stessi) e pace nella vita. Così le esecuzioni di yoga sono precisamente definite esercizi fisici che aiutano lo sviluppo di una buona forma fisica e della concentrazione mentale contemporaneamente; e con gli esercizi fisici, cioè con la meditazione  la tua mente diventerà più calma, più chiara, concentrata e svelta.

 

Il corpo ospita la mente, così la cura del corpo in un modo disciplinato e determinato si prenderà cura della mente – liberando il dono di purezza, salute e pace dei sensi.

 

Io stesso ho praticato questi esercizi o Asana per molto tempo. Posso dire onestamente che ha cambiato la mia vita in modo profondo e positivo e continua a farlo. Mi aiuta a gestire quasi tutte le situazioni con facilità, chiarezza ed efficacia. Sono fiducioso nel fatto che se pratichi yoga, ti porterà felicità, controllo di te stesso, immagine positiva di te stesso e migliore interazione con gli altri.  

 

                                                                                                            

Yogason ha un grande messaggio

 

 Un messaggio di bellezza e salute del corpo

 Un messaggio per l’innalzamento della mente

 

Comunque, Yogason non prescrive una soluzione rapida. E’ una disciplina elevata e sistematica.